Descrizione
A proposito di Studio Mantini
Siamo una Società di Ricerca e Selezione del Personale con sede a Forlì. Lavoriamo su tutto il territorio nazionale, con un focus particolare sulla Romagna, per ricercare e selezionare talenti con media-alta specializzazione.
A proposito del nostro cliente
È un’agenzia di comunicazione affermata a livello nazionale e specializzata nel Food&Beverage che tra i suoi clienti annovera conosciuti brand nazionali e internazionali.
Obiettivo della ricerca
L’azienda ricerca una figura professionale da inserire all’interno del proprio organico per costruire e incrementare la reputation e l’engagement dei brand e supportare gli obiettivi di business delle relative aziende.
Il ruolo da ricoprire
-
Monitorare costantemente le metriche di performance per valutare l'efficacia delle campagne e apportare miglioramenti
-
Definire e sviluppare una strategia social media chiara e mirata per raggiungere gli obiettivi aziendali dei clienti, creando e pianificando contenuti pertinenti, coinvolgenti e rilevanti per i canali social dei clienti
-
Mantenere l'interazione con il pubblico, rispondere alle domande e gestire le recensioni e i commenti sui canali social al fine di creare delle community legate al brand
-
Gestire il budget di ADV assegnato, ottimizzando giornalmente l'investimento a fronte dei risultati ottenuti e fornire report sulle performance
-
Capacità di collaborare al processo creativo in collaborazione con l’Art Director e con il team digital
-
Identificare e monitorare i trend, le iniziative e i fornitori nello spazio digitale, nonché lo sviluppo di applicazioni clienti pertinenti, anche al fine di produrre contenuti in real time.
-
Coordinare i fornitori esterni per garantire un processo di produzione dei contenuti regolare
-
Ottimizzare le strategie social attraverso l'analisi degli insight.
-
Analizzare i dati provenienti dal web e dai social attraverso gli strumenti di analytics tools
Competenze chiave per ricoprire questo ruolo
-
Esperienza di almeno 5 anni nel ruolo, maturata in agenzie di comunicazione
-
Eccellente conoscenza di tutte le principali piattaforme social
-
Ottime capacità di copywriting e creazione di contenuti
-
Capacità di analisi dei dati e di reporting
-
Attitudine a comunicare in modo efficace con il proprio target di riferimento, adattando lo stile a ogni piattaforma e tipologia di brand
-
Buona conoscenza della lingua inglese
La sede di lavoro
Provincia di Bologna
Il contratto offerto
L’inquadramento prevede l’assunzione diretta da parte dell’azienda cliente con orario full time. RAL a partire da € 40.000 da valutare in base alla seniority del candidato.
Istruzioni per candidarsi
-
Nuovi utenti: devi prima registrarti compilando i campi richiesti ed allegando il tuo curriculum; successivamente potrai candidarti alle offerte di lavoro di tuo interesse cliccando su “sono interessato a questa offerta”.
-
Utenti già registrati: effettua il login, poi clicca su “sono interessato a questa offerta”.
-
Il curriculum inviato deve contenere l’autorizzazione al trattamento dei dati personali in base alla vigente normativa sulla privacy.
Studio Mantini e il rispetto delle normative
L’offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto della legge 903/77 e del decreto legislativo 198/2006. Il trattamento dei dati personali avviene in base alla vigente normativa sulla privacy, come riportato nella sezione Informativa Privacy del sito www.studiomantini.it
La nostra società è in possesso dell’ Autorizzazione del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali n. 20716 del 28/12/06, Albo delle Agenzie per il Lavoro, Sezione IV, per le attività di ricerca e selezione del personale.