A
proposito del nostro cliente
Il
nostro cliente è una storica società del settore Oil &
Gas-Offshore, che conta tra i 100-150 dipendenti, con cantieri in
ambito italiano e worldwide e mercato in espansione. Offre un
ambiente di lavoro informale, giovane e in grado di garantire
crescita e stabilità.
Il ruolo da ricoprire
La risorsa sarà inserita a supporto del Controllo di Gestione e collaborerà con il responsabile della funzione e con gli altri componenti del team per la costruzione e il miglioramento dei processi di reporting e analisi economico-finanziaria dei progetti nonché avrà la responsabilità di seguire la contabilità di una filiale estera del gruppo. In particolare, si occuperà delle seguenti attività:
Supporto nella predisposizione del budget e dei forecast di progetto interfacciandosi con i vari project manager e planner (prima emissione, successive revisioni, emissione di previsioni trimestrali e annuali);
Monitoraggio dell’andamento Economico, Finanziario e Patrimoniale dei progetti assegnati con predisposizione del project status review periodico (analisi degli scostamenti tra consuntivo e previsioni);
Verifica ed approvazione dei costi dei subappaltatori con riferimento ai contratti sottoscritti e al budget assegnato al progetto;
Supporto al miglioramento dei processi di contabilità analitica e alla definizione dei centri di costo;
Tenuta della contabilità di una filiale del gruppo (prime note, fatture attive e passive e monitoraggio dei flussi di cassa)
Supporto alle attività afferenti al flusso di fatturazione attiva (gestione a sistema dei contratti attivi, SAL e fatturazione attiva dei progetti)
Competenze
chiave per ricoprire questo ruolo
Laurea in Economia
Esperienza lavorativa in ruoli analoghi (Controllo di gestione o cost controlling di commessa)
Ottima padronanza di Excel, strumenti di reportistica. Gradita conoscenza di sistemi ERP
Buona conoscenza della lingua inglese
Proattività e attitudine a lavorare in contesti complessi e dinamici.
La sede di lavoro
Ravenna (RA)
Il contratto offerto
L’inquadramento prevede l’assunzione diretta da parte dell’azienda cliente con orario full time (8:30 -12:30; 13.30-17.30 con 30 minuti di flessibilità). Inquadramento e Ral saranno valutate sulla base dell’expertise e della seniority dei candidati.
Istruzioni per candidarsi
Nuovi utenti: devi prima registrarti compilando i campi richiesti ed allegando il tuo curriculum; successivamente potrai candidarti alle offerte di lavoro di tuo interesse cliccando su “sono interessato a questa offerta”.
Utenti già registrati: effettua il login, poi clicca su “sono interessato a questa offerta”.
Il curriculum inviato deve contenere l’autorizzazione al trattamento dei dati personali in base alla vigente normativa sulla privacy.
L’offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto della legge 903/77 e del decreto legislativo 198/2006. Il trattamento dei dati personali avviene in base alla vigente normativa sulla privacy, come riportato nella sezione Informativa Privacy del sito www.studiomantini.it
La nostra società è in possesso dell’ Autorizzazione del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali n. 20716 del 28/12/06, Albo delle Agenzie per il Lavoro, Sezione IV, per le attività di ricerca e selezione del personale.
Inviaci il tuo curriculum per restare aggiornato
su tutte le nuove offerte di lavoro!